Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Singapore Formula 1

Test di illuminazione per gran premio F1

 

Singapore ha testato una sezione delle luci che verranno utilizzate per illuminare il circuito, alla sua prima gara di Formula Uno in programma per il mese di settembre. Sabato sera, una parte di St. Andrew 's road è stata illuminata fino a simulare la luce del giorno.

Le luci hanno impiegato circa dieci minuti prima di raggiungere lo standard - ognuna delle quali ha potenza di 3000 Watt.

Una volta completamente accese sono apparse brillanti come la luce del sole, quattro volte la luminosità dello stadio nazionale del paese.

Due torri di 32 metri ciascuna sono state utilizzate per appendere 16 luci (o proiettori di illuminazione). Le luci sono state istallate ad una distanza di circa quattro metri una dall'altra, ad una altezza di dieci metri dal suolo.

Dietro l'intero set-up del sistema un italiano, Valerio Maiolli.

Maiolli ribadisce la certezza di una guida sicura , anche ad alta velocità ed anche in caso di forti piogge. << Se siete in pista come il pilota non vedrete la pioggia, solo se siete in tribuna ad assistere all'evento vi accorgerete di essa.>>.

Per il circuito di Singapore, lungo cinque chilometri verranno utilizzati 1500 proiettori di illuminazione.

Le luci saranno alimentate da 12 generatori di potenza twin - power.

L'istallazione delle luci sarà eseguita in diverse fasi a partire dal mese di Maggio, e dovrebbe essere completata entro la prima settimana di settembre. Il pubblico potrà assistere ai test delle luci fino a domenica 6 Aprile, dalle ore 19 fino alle ore 24.