Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina meteo Cina foto Asia foto Dice il saggio  

Militari cinesi invogliati a servire in Tibet con bonus 16.000 Euro

 

Il quotidiano cinese Guangzhou daily riporta che i soldati cinesi che arriveranno dalla città di Guangzhou, nuovi arrivati assegnati per il Tibet riceveranno uno speciale assegno della somma variabile fino a 160.000 yuan (15.815 euro) come premio per il servizio svolto.

In un contingente militare di 520 uomini che arriva dalla provincia di Guangdong ci sono 240 soldati originari di Guangzhou.

Il quotidiano dice che questi nuovi soldati in missione nel Tibet sono dei militari eccezionali, passati attraverso un rigoroso processo di selezione.

L'intera provincia ha stabilito che per i soldati che vanno in Tibet e soldati originari di Guangzhou distaccati nel Tibet, vi sarà uno speciale assegno con importo fino a 160.000 yuan.

Questa speciale indennità viene pagata dalle amministrazioni locali alle famiglie dei nuovi soldati per compensare la perdita del loro posto di lavoro. Questo secondo la China Military Online, con il patrocinio del People 's Liberation Army Daily.

L'importo varia a seconda da dove arriva il soldato e da dove sarà distaccato.

Non vengono forniti altri dettagli di altri bonus, e il potenziale pagamento per chi è diretto verso il Tibet sembra molto generoso, anche per una delle zone più ricche della Cina.

Questo è più di quello che molti laureati sognano di guadagnare nel corso di tutto l'anno lavorativo.

La regione tibetana è stata sconvolta da violenza etnica nel 2008 e ha visto da allora continui episodi sporadici di violenza.
Oltre alle tensioni etniche il clima è assai rigido. La regione è quasi tutta in quota e può essere difficile adattarsi.

 

di Emma Graham-Harrison

(REUTERS / Nir Elias / Files)