Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Surabaya-Madura Bridge

Completato in Indonesia il ponte più lungo del sud-est asiatico

 

Il Surabaya-Madura Bridge, il ponte sopra il mare più lungo del sud-est asiatico che collegherà la provincia di orientale di Java Saramadu, con Madura Island in Indonesia è stato completato e aperto al pubblico.

L'opera è un segno di sviluppo dell'Indonesia e andrà a beneficio dell'economia di Java orientale, in particolare a quello dell'isola di Madura in ritardo rispetto alle altre aree del paese.

Durante la cerimonia d'inaugurazione il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono ha voluto citare e ringraziare i partner nella costruzione del ponte, in particolare il sostegno di una società cinese.

L'ambasciatore di Cina in Indonesia ha così risposto all'agenzia stampa cinese Xinhua, definendo il ponte uno dei più significativi progetti di cooperazione tra Cina e Indonesia.

Il ponte raggiunge la lunghezza totale di 5.438 metri, con una rialzata lunga 1458 metri a Surabaya, una di 1818 metri sul lato di Madura, una sezione centrale cable-stayed di lunghezza 818 metri e due ponti d'approccio con lunghezza complessiva di 1344 metri.

Il contratto per la costruzione del ponte viene firmato il 24 settembre 2004 tra un'impresa di costruzioni cinese e il ministero dei Lavori Pubblici dell'Indonesia, con il 90% del sostegno finanziario di China Export Import Bank e con prestiti agevolati dalla Cina per la costruzione della sezione centrale.

La costruzione del ponte è iniziata nell'ottobre 2005.

 

Giugno 2009

Fonte: Xinhua

 

All Content © 2007 Created by Bribri