Crea sito

La celeste Suzhou diventa terra di Loto

 

 

 

Fiore loto foto Lotos Wetland Park China

Suzhou è conosciuta per la perfezione dei suoi padiglioni dei Giardini Reali. Presto sarà conosciuta anche per i suoi fiori di loto - fiore sacro per il buddismo e simbolo di purezza e perfezione.

La nuova apertura del Lotos Wetland Park coprirà uno spazio di circa 133 ettari, con più di 150 specie di piante di Loto provenienti da tutto il mondo. La prima fase è stata completata; l'intero progetto vedrà la nascita del più grande parco di fiori di Loto della Cina e probabilmente del mondo.

Passeggiando lungo percorsi rialzati i visitatori potranno assistere alla fioritura delle piante, di molti colori e molte forme. Un fiore di loto Africano attira la folla. Le sue foglie misurano 2 metri di diametro.

La cosa più sorprendente è che un bambino del peso di 23 chilogrammi può starvi sopra e danzare.

Il Loto è pianta amata sopratutto in Asia ed in Cina. I cinesi ne apprezzano i magnifici fiori che emergono dalle acque torbide e fangose , come simbolo di purezza che supera ogni avversità. Il periodo migliore (fioritura) sono i mesi compresi tra Aprile e Novembre.
Quando il parco sarà completato, al suo interno si troveranno: un centro per le scienze ecologiche, una zona con intrattenimenti acquatici e dei Nongjiale (vita felice degli agricoltori) , in cui sarà possibile alloggiare presso una famiglia. Purtroppo il parco prevede al suo interno anche la presenza di un centro commerciale (ma ormai i cinesi li infilano un po' dappertutto !!).

 

 

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio