Crea sito
 
home
notizie mondo
notizie italia
notizie cina
mappa cina
meteo cina
cina foto
asia foto
dice il saggio
 
 
 

La città di Tainan aggiunge una nuova attrazione turistica lungo il canale

 

 

 

Taiwan, Tainan - L'amministrazione della città di Tainan ha annunciato martedi 20 gennaio 2009 l' apertura della nuova passerella pedonale, costruita per permettere al pubblico di poter vedere, seguire i cambiamenti ecologici in atto nel canale che scorre attraverso la città.

Funzionari del governo locale riferiscono che la passerella, della lunghezza 68 metri, del costo complessivo di (dollari taiwanesi) NT $ 22 milioni è già stata completata, ma non è ancora stata formalmente consegnata all'amministrazione cittadina per l'inaugurazione.

Il governo ha tuttavia deciso di aprire la nuova attrazione per nove giorni, in modo che la gente possa avere un posto panoramico da poter visitare durante il periodo delle vacanze per la celebrazione del nuovo anno cinese.La passerella è larga 5 metri e passa sotto il ponte Anyi che attraversa il canale, mentre una sezione costruita sottoterra permette ai visitatori di poter vedere l'ecologia e la vita subacquea del canale attraverso 4 grandi finestre.

Sebbene la torbidità dell'acqua del canale non è così buona come si sperasse, i visitatori possono intanto iniziare a vedere almeno tre specie di pesci che vivono nel canale, se esse nuoteranno abbastanza vicino alle finestre subacquee.

Questa attrazione si trova vicino ad altri luoghi di interesse della città di Tainan come il Fisherman's Wharf che è la zona portuale turistica, Anping Harbor (il porto di Anping) ed il Tainan Canal Museum.