Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Tariffe Taxi - 85 Euro da Milano centro a Malpensa aeroporto

   

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tariffe Taxi - 85 Euro da Milano centro a Malpensa aeroporto

 

La regione Lombardia cede al ricatto dei taxisti e concede loro per la seconda volta in meno di un anno di poter aumentare le tariffe sia nelle Tratte urbane sia in quelle dei trasferimenti Da e Per l'aeroporto della Malpensa.

Gli aumenti nelle tariffe saranno del 3.5% in più per chilometro in città e 15 euro di aumento per le corse a tariffa fissa.

Così dal 30 settembre 2008 per arrivare a Malpensa da Milano o viceversa, la tariffa taxi da pagare sarà di ben 85 euro contro i 70 che venivano pagati fino ad oggi.

Sempre dal 30 settembre una corsa taxi per passare dall' aeroporto di Linate a Malpensa costerà 95 euro, contro gli 85 odierni.

Per quanto riguarda le tratte urbane gli aumenti accordati pari al + 3.5% riguarderanno solo la parte di tariffa variabile, ossia quella chilometrica e non quella fissa di partenza.

In cambio di centinaia di euro in più al giorno USCITE DALLE TASCHE DEI CONSUMATORI CITTADINI la regione ha ottenuto 4 concessioni:

1 - Conoscenza di una lingua straniera oltre all' italiano

2 - Dotazione di strumenti di pagamento elettronico (bancomat - carte di credito)

3 - Possesso di una vettura ecologica (auto ibride,elettriche,a metano o gpl) o che rispetti la direttiva europea Euro 5

4 - La presenza EFFETTIVA in servizio rispetto alla presenza TEORICA

Solo ai tassisti che alla data di scadenza dell'accordo (firmato il 17 settembre) avranno ottemperato a questi 4 requisiti, sarà concesso in futuro di poter aumentare ulteriormente il prezzo delle tariffe.

Tutti d'accordo e tutti contenti !!

Soddisfatto l'assessore alle infrastrutture della regione Lombardia Raffaele Cattaneo che parla di questo come una novità epocale ... soddisfatti i tassisti (come non esserlo).

Di diverso avviso il consigliere comunale dei Verdi Saponaro:

"E' assurdo l'aumento delle tariffe per le tratte per gli aeroporti, il risultato di una trattativa non può essere l'aumento del 14% di una tariffa tra le più alte al mondo".

 

22 settembre 2008

 

All Content © 2007 Created by Bribri