http://fotografico.altervista.org/telefonia_mobile_cina.htm 2008-03-25 weekly 0.5 Telefonia mobile Cina: boom di iscritti!
 
 home  notizie Mondo  notizie Cina  Cina foto  Vietnam/Laos foto  Malaysia foto  Hong Kong foto  Thailand foto  Cambodia foto
   

Telefonia mobile: record di iscritti a Febbraio

Pechino - 24 Marzo. Il numero di nuovi abbonati a linee di telefonia mobile nel mese di febbraio è cresciuto facendo registrare un record di 9.46 milioni dal mese precedente, supportato grazie ai prezzi ridotti degli apparecchi telefonici e delle vantaggiose tariffe di utenza. Lo riferisce il ministero dell'industria.

La Cina tocca così la cifra di 565 milioni di utenti .

Il numero di abbonati alla rete fissa è sceso di 3.26 milioni unità portandosi a circa 362 milioni di utenze. Le utenze fisse continuano a diminuire. Questo trend sembra destinato a continuare.

I due operatori wireless cinesi (China Mobile e China Unicom) hanno segnato un totale di 86.2 milioni di nuovi abbonati durante lo scorso anno, con circa 68.1 milioni attribuibili a China Mobile, il principale gruppo.

La Cina si appresta a superare i 600 milioni di abbonati a telefonia mobile entro il 2010, coprendo circa il 46% della popolazione. Lo rende noto il governo centrale.

fonte:www.chinaview.cn

 

  /td>