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Thailandia - Nuovo call center informazioni turistiche Online

 

L'Ente Turismo Thailandia ha introdotto un nuovo call center, un sistema online che rivoluziona l'attuale metodo. Il nuovo sistema permetterà ai visitatori di essere costantemente informati sulle ultime informazioni turistiche.

Il call center internet è stato inizialmente istituito dalla Autorità Turismo Thailandia per razionalizzare le richieste dei viaggiatori. Lanciato il 1 ottobre 2009, il centro offre un innovativo servizio 24 ore, non solo in Thai ma anche in Inglese. Altra nuova caratteristica è la live video chat, che consente ai turisti di parlare direttamente, questo durante l'orario lavorativo di Bangkok.

Questo Internet Call Center, o anche chiamato " 162 Tourist Hot Line " è sul sito ufficiale per il turismo in Thailandia. Esso richiede ai visitatori l'immissione di dettagli di base, come il nome e l'indirizzo email, in modo si possa essere ricontattati in merito alle richieste fatte.

I visitatori possono anche fare una serie di domande su tutti gli aspetti riguardo l'alloggio, come viaggiare, i luoghi di maggior interesse, la stagione migliore.

Gli utenti se necessario possono anche presentare ricorso. Tutte le domande o le osservazioni verranno prese in considerazione ed esaminate rapidamente ed efficientemente.
In soli tre mesi dall'introduzione, il call center ha risposto a oltre 3.000 richieste da parte di visitatori di 18 paesi come Stati Uniti, Malaysia, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Italia.
Autorità per il Turismo Tailandia riferisce che altre lingue verranno aggiunte dopo l'inglese, per rendere le interazioni e le comunicazioni ancora più facili.
Il TAT (Tourism Authority of Thailand) è istituito nel 1960 dal governo per la promozione turistica. Nel 1965 apre la primo ufficio estero, a New York. Oggi il TAT ha 21 uffici in diverse parti del mondo.

Gennaio 2010

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