Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tibet - Annunciata costruzione prima superstrada

 

La superstrada 37.9 - km avrà due corsie per ogni senso di marcia che consentiranno ai veicoli di viaggiare ad una velocità da 80 a 120 km orari.

Il congiungimento stradale est-ovest si estenderà dalla periferia del nuovo distretto di Liuwu lungo il fiume Lhasa fino ad arrivare all' aeroporto di Gongga, nella zona sud della capitale Lhasa.

Se le autorità centrali approveranno il progetto l'inizio dei lavori di costruzione è previsto per il mese di aprile o maggio. Una volta terminata, nel 2011, la superstrada dovrebbe smaltire il traffico della strada statale n. 318, dove frequenti sono le inondazioni e gli ingorghi e migliorare i collegamenti verso l'aeroporto.

Prezzo costruzione stimato, 1.55 miliardi di yuan, (226 milioni di $).

Per l'illuminazione della superstrada verrebbero usati impianti ad energia solare, per il manto stradale si userebbero nuove tecniche capaci di contrastare gli effetti di erosione della forte irradiazione solare e delle temperature estreme in alta quota.

Gongga, uno degli aeroporti più alti del mondo, uno dei 4 del Tibet, ha visto nel 2007 un traffico passeggeri pari a 1,05 milioni e mira ad aumentarlo fino ad 1,7 milioni di passeggeri  entro il 2010.

 

All Content © 2007 Created by Bribri