Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concorso Miss Tiffany - Pattaya elegge più bel transessuale di Thailandia

 

Pattaya - Il concorso di Miss Tiffany Universe 2009 incorona Sorrawee Nattee come il transessuale più bello della Thailandia.

 

Thailandia transessuali - Thai ladyboys

Sorrawee Nattee (centro) eletto transessuale più bello di Thailandia

 

Ha ricevuto il primo premio del concorso tenutosi sulla spiaggia di Pattaya sbaragliando letteralmente altre 29 transessuali partecipanti, vincendo inoltre una automobile Honda e 100.000 bath (2860 US $) in contanti.

Sorrawee ha 20 anni e arriva dalla provincia meridionale thailandese di Songkhla. Letteralmente sopraffatto da orde di fotografi e telecamere, l'evento è stato seguito in diretta da 15 milioni di telespettatori.

In una nazione ossessionata dalla bellezza in ogni sua forma e famosa per la sua tolleranza sessuale, questo concorso è preso molto seriamente, alla pari dei concorsi più tradizionali.

Suoni di colpi e battiti sordi come colonna sonora ad uno sfondo ispirato al tema dell'italiano Casanova, con gondole e ballerini mascherati e una nave pirata che naviga per l'intera durata dello spettacolo, per poi scomparire nella nebbia.

Ci sono categorie per il migliore costume, Miss fotogenia e Miss Unlimited Star.

La serata è stata organizzata dal Tiffany Show di Pattaya, i cui proprietari dicono essere il più grande cabaret transessuale del mondo.

Tutti i concorrenti sono nati uomini. Gli organizzatori sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica per quanto riguarda le questioni e le difficoltà dei transessuali.

Quando in una domanda è stato chiesto il nome del suo idolo o eroe, il vincitore Sorrawee ha ricevuto numerosi applausi rispondendo con i nomi dei propri genitori. facendo crescere piano piano la sua candidatura e portandolo alla vittoria.

I Kathoeys, conosciuti anche come ladyboys, sono molto visibili nella Thailandia a maggioranza buddista, raggiungendo posizioni di spicco in settori di cultura popolare come televisione e musical.

Molti Kathoeys lavorano presso saloni di bellezza, parrucchieri, negozi di abbigliamento e agenzie di viaggio.

In una nazione con atteggiamenti rilassati e tolleranti verso ciò che viene definito come " terzo sesso ", non tutti gli ostacoli verso una totale accettazione sono stati eliminati. Molti transessuali vivono la propria vita come donne, ma non possono modificare i dati della propria carta di identità, passando da maschio a femmina.

 

16 maggio 2009 - articolo Newley Purnell

AFP

 

All Content © 2007 Created by Bribri