Crea sito
 
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Mappe Cina
Meteo Cina
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 

Shanghai: trasfusioni gratuite per i più indigenti

 

Un'iniziativa di prova consistente nell'offerta gratuita di trasfusioni di sangue è stata organizzata nel distretto Xuhui di Shanghai, rivolta a persone povere con gravi patologie e che necessitano di trasfusioni di sangue per lunghi periodi.

Il test di Xuhui è il primo del genere in città, che vede almeno 1000 famiglie povere con pazienti gravemente malati che necessitano la somministrazione di regolari quantità di sangue.

Un ufficiale addetto al servizio riassume così lo scopo del servizio: <<  La cura di gravi malattie come Leucemia, cancro ed anemia grave necessita di una grande quantità di sangue: la nostra sovvenzione cercherà di alleggerire l'onere a carico delle famiglie povere e a incoraggiare un maggior numero di donazioni di sangue >> .

Le autorità ricordano che i donatori potranno (se lo necessitano) ricevere quantità di sangue pari a 5 volte la loro donazione, entro 5 anni. Anche i familiari dei donatori possono ricevere le stesse quantità.

Ieri pazienti di 42 famiglie hanno ricevuto una nuova tessera che permetterà loro di essere rimborsati di circa 240 yuan (24 euro ) per l'acquisto di un campione clinico di 200 mm (millilitri).

21 luglio 2008

fonte: Shanghai Daily