Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trekking: Nepal lancia il Grande Sentiero dell' Himalaya

Il Nepal lancia un arduo trekking esteso su 1050 miglia, il Grande Sentiero dell'Himalaya. L' escursione si estende da Taplejung a Humla al confine con il Tibet. The Great Himalayan Trail è uno dei trekking più lunghi e più alti al mondo.

Monte Himalaya Nepal

Montagne himalayane: monte Machhapuchre a Pokhara a ovest di Kathmandu

Per gli avventurieri che completeranno le 1050 miglia di percorso è assicurato l'incontro con varie culture di popoli prevalentemente buddisti dai Tamang della regione del Lantang centrale fino a popolazioni dalle pratiche animiste mescolate all'induismo nel lontano ovest.

Il sentiero richiede escursionisti esperti, durata del percorso circa cinque mesi anche se può essere suddiviso in sezioni più piccole.

Il Nepal ospita migliaia di escursionisti ed alpinisti ogni anno. Il paese ha otto delle 14 vette alte oltre 8.000 metri tra cui la più alta del mondo, il monte Everest di 8.845 metri.

La regione dell' Everest offre diversi percorsi con pacchetti viaggio che vanno da 10 giorni a tre settimane di permanenza.

Il circuito più popolare del Nepal è quello dell' Annapurna, circa 300 chilometri, tre settimane di trekking per salire a oltre 5400 metri attraversando due valli fluviali.

 

Ottobre 2011

Fonte: http://www.nydailynews.com/news/world/2011/10/05/2011-10-05_nepal_launches_great_himalayan_trail_arduous_trek_stretches_1050miles_.html

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri