Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'uomo più piccolo del mondo ancora troppo giovane per record Guinness primati

 

Il ragazzo nepalese alto appena 55,88 centimetri (22 inch) dovrà aspettare ancora un anno per poter diventare ufficialmente l'uomo più piccolo del mondo. Lo ha deciso il Guinness stimando che l'uomo abbia solo 17 anni.

Khagendra Thapa Magar, questo il suo nome, aveva contattato nel 2006 il Guinness dei Primati tramite l' Associazione dei Nani del Nepal affermando di essere l'uomo più basso del mondo.

In quel periodo il giovane misurava 50,8 centimetri d'altezza, circa 22,86 cm in meno dell'attuale detentore del titolo, il cinese He Pingping.

Tuttavia, egli non era maggiorenne così il titolo non gli fu assegnato.

L'uomo, che negli ultimi tre anni è cresciuto di alcuni centimetri, ha ora presentato nuova domanda per il riconoscimento da parte del Guinness dei Primati. La speranza è di diventare famoso in tutto il mondo e poter viaggiare in Giappone, Londra e in America così come fa una ragazza della sua stessa altezza.

Il giovane rilasciando dichiarazioni dice: " Dio è grande. Dio mi ha fatto piccolo di dimensioni, ma ora mi ha dato un grande nome. Cos'altro potevo chiedere? ".

Il Guinness è però fermo nel dichiarare ancora una volta la propria contrarietà, riferendo di essere in possesso di certificato di registrazione della sua nascita, certificazione di cittadinanza e carta di identità.

Stando al calendario nepalese, il giovane è nato in Asoj 18 del 2049, che equivale al 4 ottobre 1992.

L'uomo (calcolato il 15 ottobre 2009) risulta avere 17 anni e 11 giorni, oppure 6.220 giorni di età.

Il Guinness dice di essere in contatto con il giovane e la sua famiglia, precisando però che fino a quando non saranno in grado di chiarire la vicenda, il detentore del titolo di uomo di piccolo del mondo rimane He Pingping.

18 ottobre 2009

Fonte: ANI

 

All Content © 2007 Created by Bribri