Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Myanmar: donano propri capelli per ricostruire strada verso Sacra Pagoda

 

Migliaia di birmani hanno donato 1.750 libbre, circa 794 chilogrammi di propri capelli per riparare la strada che conduce ad una sacra pagoda buddista.

Un monaco buddista riferisce che circa 30.000 donne e più di 100 uomini della città di Mandalay e delle zone limitrofe hanno donato i propri capelli.

I monaci incaricati a sovrintendere alla manutenzione della pagoda di Alungdaw Kathapha utilizzeranno i proventi della vendita dei capelli per riparare le sezioni della strada e costruire ponti verso il popolare sito di pellegrinaggio, che si dice contenga i resti di uno dei discepoli del Buddha.

I capelli saranno utilizzati per parrucche o bambole, o saranno venduti ai commercianti provenienti dalla Cina per scopi simili.

La campagna si è diffusa a Yangoon, la più grande città del Myanmar, o Birmania.

L'accesso alla pagoda nel nord-ovest del paese è difficile. Alcune sezioni del percorso possono essere seguite solo a piedi o in elefante.

Con i fondi acquisiti dalla vendita dei capelli, sezioni della strada (25 chilometri) saranno riparate e verranno costruiti 15 ponti di piccola e media lunghezza.

Uno dei ponti sarà chiamato "Shwe Hsan Nwe" o ponte "delle trecce (ciocche di capelli) d'oro" (Bridge of the Golden Tresses).

 

22 giugno 2009

fonte: Bignewsnetwork

 

All Content © 2007 Created by Bribri