Crea sito
 

Vietnam: internet gratuito a poveri e agricoltori zone rurali

 

Internet gratuito per poveri e agricoltori zone rurali

Hanoi - Un piano per dare a decine di migliaia di persone delle zone rurali del paese accesso gratuito ad internet sta per iniziare, lo ha annunciato la (VNPT) ,Viet Nam Post and Telecommunication Groups.

Il programma non-profit  "un milione di ore di accesso ad internet " avrà durata di un anno e darà alla maggioranza dei 2353 uffici postali di zone rurali, 6 ore di internet gratuito a settimana.

Il gruppo di programma fa sapere di voler anche fornire corsi di formazione per aiutare 20000 persone in ambito locale, la maggior parte nuove generazioni che sono la maggioranza nella rete globale.

Il progetto mira a rendere più consapevoli le persone che vivono in campagna di ciò che sta succedendo nel mondo, gettare uno sguardo al di fuori del paese.

"Internet servirà anche agli agricoltori a trovare informazione sui più recenti sviluppi agricoli, nonché aiutarli ad aprirsi e cercare nuovi mercati di vendita" , afferma il direttore della VNPT.

Ogni comune avrà un corso di formazione di insegnamento per circa 10 studenti.

"lo staff delle poste locali o i membri della locale Unione gioventù comunista traineranno gli studenti interessati".

Attualmente la provincia con maggior numero di uffici postali con accesso ad internet è quella di Bac Ninh, con 247 comuni, Hai Phong 118 e Quang Ninh con 108 comuni.

www.vns.com/

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio