Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Vietnam - L'era di Supermercati e Shopping Centre

 

International Trade Alliance inc. di Singapore, società di ricerche di mercato, parlando alla  Viet Nam news Agency fa presente circa il crescente mercato al dettaglio in Vietnam.

Molte imprese straniere entreranno nel mercato commerciale del paese, molto ambito e relativamente vicino a Cina, Singapore e Thailandia. Inoltre le politiche più rilassate del governo stanno creando le condizioni favorevoli per lo sviluppo del settore.

Un altro fattore molto importante è la presenza di un'abbondante mano d'opera a costo bassissimo, fattore chiave per invogliare gli investitori stranieri.

Gli esperti scommettono che tutti questi fattori porteranno un forte sviluppo del mercato al dettaglio (supermarket).

Il vietnamita usa comperare in piccoli mercati o negozi locali, ma le abitudini stanno cambiando, sopratutto con le nuove generazioni di giovani sotto i 30 anni. Questa generazione fa parte della 'globalizzazione'.

Con l'arrivo di shopping centre e supermarket le persone avranno maggiore scelta di prodotti e i pagamenti si faranno più semplici e veloci rispetto agli attuali.

Il mercato vietnamita al dettaglio sta cambiando e cambierà radicalmente nei prossimi 30 anni assicurano gli analisti.

Il WTO garantisce agli investitori stranieri l'accesso al mercato al dettaglio.

Potranno competere i rivenditori locali messi di fronte a multinazionali ??

Il governo assicura di si, citando tre fattori fondamentali  che danno ai dettaglianti locali una buona possibilità di adattamento:  la conoscenza, l'adattamento e la capacità di cambiare.

Il vietnamita capisce meglio di chiunque altro cosa vogliono e di cosa hanno bisogno i consumatori ed è in grado di sviluppare servizi e prodotti adatti assicura il governo.