Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 

Vietnam autorizza americana Northwest Airlines a volare nel paese

 

Hanoi - La compagnia aerea Northwest Airlines diventa il secondo vettore americano con licenza di volo in Vietnam, lo riferisce il sito web del governo vietnamita.

La licenza che entrerà in vigore a giugno consentirà a Northwest Airlines l'utilizzo di Boeing 757 per trasporto passeggeri per i voli tra Ho Chi Minh City e San Francisco, con scalo a Tokyo.

Nell'anno 2004, United Airlines è diventata la prima compagnia aerea americana a volare in Vietnam da quando, nel 1975, ebbe fine la guerra trai due paesi, causa di 58.000 vittime americane e di 3 milioni di vittime vietnamite.

D'altro canto anche il vettore nazionale vietnamita, Vietnam Airlines, riferisce di voler anch'egli volare verso gli U.S.A. , pur rinviando l'intenzione di farlo in più riprese.

Se molti sono gli investitori americani in cerca di opportunità di business nel paese asiatico, anche il governo vietnamita cerca di attirare i molti esuli fuggiti dal governo comunista dopo il 1975 e si calcola che 1,3 milioni di vietnamiti vivano negli Stati Uniti.

6 aprile 2009