Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
 
 

Dal 29 marzo Thai Airways International sposterà tutti i voli all' aeroporto Suvarnabhumi

 

 

 

Bangkok - Il presidente di Thai Airways International ,Narongsak Sangapong, comunica che i restanti voli che la compagnia aerea effettua dall' aeroporto Don Mueang verranno tutti spostati verso l'aeroporto Suvarnabhumi. Questo coinciderà con l'inizio del programma estivo della compagnia e dovrebbe permettere una riduzione dei costi, sopratutto quelli del personale e delle attrezzature.

L'iniziativa è in linea con la politica governativa per un unico aeroporto.

"Il decollo e l'atterraggio di tutti i voli Thai Airways sarà dall' aeroporto Suvarnabhumi. Il motivo principale è quello di risparmiare sui costi di gestione operativa".

Anche il direttore dell' aeroporto principale della capitale Bangkok, attuale presidente di Aeroporti Thailandia Plc (AoT) ha confermato che lo scalo è pronto ad accogliere il trasferimento dei voli provenienti dal Don Mueang Airport. Una volta terminata le riallocazione dei voli Thai, servirebbe un piano per lo sfruttamento del Don Mueang. Molti voli charter e voli privati sarebbero interessati ad utilizzare l'aeroporto.

Nok Air - Il capo esecutivo della compagnia Nok Air , fa sapere di accettare la politica di un unico aeroporto, ma di aver bisogno di tempo per il trasferimento. Questo potrà richiedere almeno un anno o fino a quando la seconda fase di espansione del Suvarnabhumi sarà completata.

One-Two-Go Airlines - Il presidente di One-Two-Go Airlines Surayud Chulanont fa sapere che se alla sua compagnia sarà data la possibilità di scegliere, non si trasferirà dal Don Mueang. Oltre a chiedere se l'aeroporto Suvarnabhumi abbia spazio sufficiente per ospitare la propria compagnia aerea, ha lamentato che frequenti cambiamenti di politiche hanno colpito le compagnie aeree. Egli propone un duplice politica aeroportuale che rilanci le operazioni di volo al Don Mueang.

L'aeroporto di Don Mueang è stato chiuso ai voli di linea nel settembre del 2006, con l'apertura dell'aeroporto Suvarnabhumi.

24 gennaio 2009

fonte: Bangkok Post