Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Xinzhou 600

Un successo il volo dei nuovi aerei passeggeri cinesi

 

Aereo passeggeri Xinzhou 600 Cina

Aereo passeggeri Xinzhou 600 - Cina

 

Pechino, 10 ottobre: lo Xinzhou 600, sviluppato dalla Xi'an Aircraft Industry Company (XAC) della China Aviation Industry Corporation I (AVIC I) ha volato giovedì a Xi'an, capitale della provincia dello Shaanxi, Cina nord occidentale.

Una nuova generazione di aerei passeggeri per voli a breve raggio, esclusivamente sviluppato in Cina ha completato con successo un volo di prova aprendo così la strada ad una produzione commerciale fissata per il prossimo anno.

L'aeromobile turboelica è una nuova versione dello Xinzhou - 60 , che può portare tra i 50 ed i 60 passeggeri. Il nuovo Xinzhou - 600 è progettato e dotato di una cabina più confortevole e sia la struttura del corpo e la manutenzione sono meglio progettati rispetto al precedente modello.

La XAC ha chiesto circa tre anni per sviluppare il Xinzhou - 600 , che sarà consegnato ai clienti a partire dalla seconda metà del 2009.

La società ha ordini per 136 aeromobili, esportandoli inoltre in Congo, Zambia, Laos, Zimbabwe e Bolivia dal 2006.

Questo darebbe alla Cina la possibilità di competere nel mercato mondiale degli aerei dove la domanda dovrebbe raggiungere i 1900 prodotti in 20 anni.

La società fa sapere di aver iniziato a pianificare lo sviluppo della prossima generazione di aeromobili, la Xinzhou - 700 .

fonte: chinaview.cn

 

All Content © 2007 Created by Bribri